Informazioni sulle formule di abbonamento a endogenesi.com

Il sito web endogenesi.com (di seguito denominato “Endogenesi”) offre l’abbonamento a un servizio di fruizione di contenuti audiovisivi e/o testuali destinati alle persone affette da endometriosi. L’scrizione prevede che l’utente acceda a un protocollo sanitario specifico, destinato al trattamento di alcuni tra i principali sintomi legati alla patologia dell’endometriosi, oltre a contenuti legati alla fertilità, alle terapie farmacologiche e chirurgiche nonché all’ansia, la paura e il dolore che sono spesso causati dall’endometriosi.

Caratteristiche dell’abbonamento a Endogenesi

L’abbonamento denominato Standard è l’unica formula sottoscrivibile su Endogenesi.
L’abbonamento ha una durata di SEI MESI dalla sottoscrizione e prevede il pagamento di un canone mensile pari a € 18,90 (pagabili con carta di credito), salvo eventuali sconti riservati agli Utenti in possesso di un coupon promozionale in corso di validità.
Si informa che, a partire dalla data di prima sottoscrizione e per l’intero semestre seguente, l’utente NON avrà facoltà di sospendere o revocare il pagamento del canone mensile.
Al termine del quinto mese dalla sottoscrizione, l’utente riceverà una email di avviso della prossima scadenza e potrà sospendere/revocare il proprio abbonamento tramite il link presente nella email; in caso l’utente non compia questa azione, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente per un ulteriore semestre, alle medesime condizioni commerciali.

In seguito al primo rinnovo (a partire quindi dal settimo mese dopo la sottoscrizione) l’utente avrà facoltà di sospendere/revocare il proprio abbonamento tramite la funzione presente nella propria area personale riservata. La revoca avrà effetto a partire dal primo pagamento successivo alla data di comunicazione della volontà di recedere da parte dell’utente.

L’utente che sottoscriva un nuovo abbonamento dopo un periodo di sospensione o revoca NON PERDERA’ i contenuti già acquisiti durante il suo precedente abbonamento, purché la nuova sottoscrizione avvenga tramite lo stesso account già utilizzato in precedenza.

Diritti e Doveri dell’Utente abbonato a Endogenesi

Durante il periodo di sottoscrizione di un abbonamento, l’Utente accede a contenuti specifici che vengono selezionati in base a un sondaggio di ingresso in Endogenesi. Il sondaggio dovrà essere compilato a cura dell’Utente dopo un briefing contenentee un breve video-tutorial informativo. Il sondaggio di ingresso in Endogenesi PUO’ ESSERE COMPILATO UNA VOLTA SOLA, DOPO L’ISCRIZIONE. Le risposte fornite dall’Utente comporranno un protocollo dedicato al suo specifico caso e QUESTO SARA’ IL PROTOCOLLO SANITARIO CHE L’UTENTE DOVRA’ SEGUIRE per il semestre di abbonamento in corso.

Endogenesi informa pertanto che non è possibile richiedere la modifica del proprio protocollo sanitario, una volta che esso è stato attivato dall’Utente al termine del sondaggio.

Gli Utenti che dopo il primo semestre di sottoscrizione manterranno il proprio abbonamento per un ulteriore periodo riceveranno un invito a compilare il sondaggio follow-up di Endogenesi, tramite il quale potranno confermare o modificare il protocollo sanitario inizialmente proposto. In caso di modifica al protocollo, Endogenesi garantisce che i contenuti attivati nel corso del semestre precedente resteranno sempre a disposizione dell’Utente, all’interno della sezione Protocollo dell’area riservata personale. La stessa regola si applicherà anche ai contenuti attivati dopo il sondaggio follow-up, in caso di rinnovi dell’abbonamento successivi al primo.

 

Restrizioni d’uso dell’account personale su Endogenesi

Gli Utenti che sottoscrivono un abbonamento su Endogenesi accettano e si impegnano a rispettare il DIVIETO ASSOLUTO DI DIVULGAZIONE, COPIA o RIPRODUZIONE anche parziale dei contenuti presenti nel proprio protocollo sanitario, nonché nelle sezioni “Mediateca” ed “Eventi” dell’area personale riservata.
Facendo riferimento ai contenuti video facenti parte di una qualsiasi sezione dell’area riservata personale e destinati ai soli Utenti abbonati, si precisa che ne è proibito il download sui dispositivi privati, al fine di fruirne in modalità offline.
Allo stesso modo, l’Utente si impegna a custodire con cura i propri dati di accesso a Endogenesi e a non diffonderli e/o condividerli con altri.

Endogenesi informa che qualsiasi violazione in tal senso comporterà l’immediata cancellazione dell’abbonamento e l’accensione di una azione legale nei confronti dell’Utente, affinché Endogenesi possa tutelare la proprietà intellettuale del materiale e delle informazioni presenti sul sito.

Diritto di recesso

Endogenesi garantisce all’utente il diritto di recesso entro 14 giorni solari dalla data di sottoscrizione di un abbonamento e ottenere il rimborso di quanto già versato alla sottoscrizionr, senza necessità di fornire le motivazioni del recesso.
L’utente può esercitare tale diritto inviando una email all’indirizzo PEC mailto:maternoinfantilestp@legalmail.it avendo cura di specificare il numero di codice identificativo del proprio abbonamento e l’indirizzo email ad esso associato.