Roberta Montagna e Alessia Sorrentino

CONTATTI

monsorostetriche2.0@gmail.com

BIOGRAFIA Roberta Montagna

Dott.ssa Roberta Montagna, ostetrica, amministratrice e Co- fondatrice della prima società di ostetriche della Campania e del primo centro ostetrico polispecialistico della Campania.
Specializzata in rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico. 
Tratta disfunzioni che riguardano sia il compartimento anteriore che posteriore, sia in situazioni di iperattività (vulvodinia, endometriosi, dispareunia, stipsi, dismenorrea, infezioni ricorrenti etc.) che di ipotono (incontinenze, prolassi, etc.).
Inoltre, nel 2022, si specializza in Ginnastica Addominale Ipopressiva con il pioniere del “Método Hipopressivo®️” DR. Marcel Caufriez, acquisendo le competenze per gestire in autonomia, corsi individuali o di gruppo, per prevenire o trattare prolassi, diastasi addominale, incontinenze urinarie e fecali.
Acquamotricista Neonatale, è in grado di condurre in autonomia l’attività di acquamotricità in modalità individuale o di gruppo con genitori e neonati dai 0 ai 3 anni.

BIOGRAFIA Alessia Sorrentino

Dott.ssa Alessia Sorrentino, ostetrica specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico e consulente sessuale FISS. 
Amministratrice e co-fondatrice della prima società di ostetriche in Campania “Ostetriche 2.0”
Nel 2020 dopo un anno di frequenza al master “basi pratiche per un’assistenza fisiologica in gravidanza, parto, puerperio ed esogestazione” della scuola SEAO di Firenze, diretto da Annamaria Rossetti, diviene ostetrica “salutofisiologica” esperienza che ha incrementato l’approccio alla PNEI (psiconeuroendocrinologia), considerando la salute come concetto globale e mettendo in relazione vari sistemi: psiche, neurologia, endocrinologia ed immunologia.
Attualmente iscritta ad un Master universitario, in educazione e riabilitazione del pavimento pelvico presso l’Università di Pisa. Tutt’oggi l’approccio riabilitativo e di valutazione delle disfunzioni del pavimento pelvico prende in considerazione la sessualità in tutto e per tutto, sia individuale che relazionale di coppia.